I problemi della Z3

 

«Marco Bertoli? Ha rimesso gli incarichi che aveva ottenuto per la riqualificazione della zona urbanistica come Z3 e per la ex Cavallerizza. Non c’ è nulla da aggiungere». Così il Sindaco Gian Paolo Cabella in merito all’annuncio dato dal consigliere comunale di Solo Novi.

Con alcune precisazioni: «La decisione di Marco Bertoli di lasciare gli incarichi è susseguente al passaggio del gruppo consiliare alla opposizione. In quanto alla delega alla Z3 era assimilabile a quelle conferite ad altri consiglieri comunali per avere informative più particolari su certe attività che dovevano essere concluse dall’assessore competente per la materia e portate in Consiglio comunale».

 

Quindi aggiunge: «Marco Bertoli ha operato in questo ambito e ha organizzato commissioni consiliari nel corso delle quali si è dibattuto della riqualificazione della Z3. Quando ha deciso di passare con il suo gruppo consiliare Solo Novi di passare alla opposizione, correttamente è venuto da me per dirmi che, a seguito di questo atto, rimetteva la delega che gli era stata conferita. Io, semplicemente, ne ho preso atto. E l’argomento rientra nella sfera completa di attività dell’assessorato competente».

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola l'analisi completa della situazione, a cura di Maurizio Priano.