La morte di Yonny Chaves Lopez ha sconvolto tutti

 

Un dolore enorme quello che ha colpito Novi e tutto il novese. Il dolore per la morte di Yonny Chaves Lopez, caduto dal balcone di casa sua in viale della Rimembranza a Novi. Aveva 61 anni, e lascia la moglie Patrizia. L’8 settembre 2017 un’altra tragedia aveva colpito la famiglia, cioè la morte di Andrea, figlio di Yonny e Patrizia, mentre faceva alpinismo in solitaria sul Monte Bianco. Un dolore enorme che i due hanno provato a superare mantenendo vivo l’amore di Andrea per Dante, la Divina Commedia e la montagna. La morte di Yonny aggiunge quindi sgomento a chi era vicino alla famiglia, ma non solo. Tante le testimonianze di cordoglio a Novi e in tutto il novese, aspettando i funerali. Il rosario si terrà infatti martedì alle 19 nella chiesa di Sant’Antonio nel viale della Rimembranza. Funerale mercoledì nella stessa chiesa alle 10:30.

I carabinieri hanno aperto un’inchiesta per fare luce sull’accaduto. Yonny infatti potrebbe aver avuto un malore ed essere caduto accidentalmente. All’arrivo dell’ambulanza respirava ancora, ma si è spento all’ospedale San Giacomo.

 

Yonny era conosciutissimo in città anche per il suo lavoro alla Pernigotti come operaio. In tantissimi infatti si sono stretti attorno alla camera mortuaria una volta saputo della tragedia. Un uomo simbolo delle battaglie dei lavoratori della Pernigotti, il primo a scendere in piazza e ad animare le assemblee con il suo carattere passionale.