Annullo filatelico e spettacolo a Voltaggio

 

Sabato 16 luglio, organizzato dal Comune di Voltaggio, nell’atrio del Palazzo Comunale, dalle 9 alle 12.30, Poste Italiane effettuerà un annullo postale di grande significato. Dove si incroceranno filatelia, arte e storia. Nell’atrio del Palazzo Comunale si annulleranno francobolli con timbro disegnato per i 900 anni di Voltaggio nell’Oltregiogo Genovese. A chi si presenterà per l’annullo il Comune donerà la cartolina disegnata da Enzo Marciante, che nella mattinata passerà ad autografare le cartoline timbrate.

Il primo atto a Voltaggio della Repubblica di Genova fu l’acquisto, nel 1127, del “Mulino di Voltaggio”. Per il restauro della pergamena custodita nell’Archivio di Stato di Genova (costo 305 euro), si accetteranno offerte libere. Copia ingrandita dell’atto verrà poi esposta pubblicamente.

 

 

Nel pomeriggio dello stesso sabato 16 luglio, nel Convento dei Frati Cappuccini ci sarà una commedia in tre atti interpretata da bambini, ma rivolta non solo a bambini. Così la presenta il suo autore e produttore: “Una piccola commedia interpretata da 16 bambini, musica e cori, un ambiente unico e speciale, uno sguardo innocente sul futuro in tempi difficili. Nonno M”.