Visit Distretto del Novese, nuove funzioni della app del territorio
La app “Visit Distretto del Novese” allarga le sue funzioni. Il progetto nato per aiutare i turisti a scoprire il territorio tra Novese, Alto Monferrato e Val Borbera, d’ora in poi servirà non solo per il turismo. Ci sarà spazio anche per l’enogastronomia.
Infatti, tutti i possessori della applicazione per telefonino, avranno la chance di scegliere cosa gustare e degustare grazie alla sezione specifica dedicata alle botteghe del gusto e alle cantine. Una esperienza a 360 gradi, che permettere di godere di un territorio che offre una ampia scelta, tra natura, arte, shopping e buona tavola.
Con la versione “speciale enogastronomia, grande spazio alle DOC/DOCG e alle tipicità. Come i prodotti De.Co. dei comuni del Distretto, si potranno conoscere piatti da non perdere, e ancora le modalità di visita delle cantine. La applicazione è pensata per tutti, anche per gli ipovedenti. Come testimonia Arianna, uno strumento di navigazione di percorsi, facile da usare, frutto di anni di studi, a disposizione di musei e luoghi culturali.
Insomma, una vasta gamma di scelte per poter vivere al 100% l’esperienza del nostro territorio. Tra castelli, borghi nascosti, paesaggi mozzafiato e cucina di alto livello. Il tutto a portata di un click.