Un grandissimo trionfo per Vincenzo La Camera: record per gli 80 metri a ostacoli

 

Vincenzo La Camera ha telefonato all’Atletica Novese a metà pomeriggio. Il suo tono di voce non ha lasciato dubbi: missione compiuta, ce l’aveva davvero fatta. Anche perché il viaggio a Firenze per disputare i campionati regionali master sulla pista di Campi Bisenzio era nella speranza di una buona prestazione cronometrica.

 

Vincenzo però è andato ben oltre, conquistando il nuovo record italiano di categoria sugli 80 metri a ostacoli. 15.19 il suo cronometro che abbassa il precedente limite di 12 centesimi. Era un record che resisteva da quindici anni ed era stato stabilito da Enzo Azzoni a Bellinzona. Per Vincenzo ovviamente una soddisfazione grandissima. Tutta l’Atletica Novese è con lui a festeggiare questo enorme traguardo. Il risultato ufficiale è consultabile a questo link.

 

A marzo Vincenzo La Camera era tornato al suo primo amore, quell’atletica leggera che lo vede in prima fila sia come istruttore sia come atleta. La Camera ai campionati italiani indoor amatori di Ancona era infatti tornato con due titoli al collo. Uno per il salto in alto, l’altro per i 60 metri ostacoli.

 

Un grande attaccamento per l’Atletica Novese, per una persona piena di amore per lo sport, l’atletica e la sua società di appartenenza. Vincenzo La Camera è infatti una persona schietta, sincera e buona di indole. Ancora capace di conquistare traguardi enormi. Ed è un classe 1946.