Disagi per la viabilità a Serravalle

 

Continua la chiusura di via Garibaldi, a Serravalle, dopo l’ennesimo crollo di parte del muro di cinta della ex fabbrica. Tutto però creando tantissimi disagi al traffico dentro il paese e a tutti quelli che vi transitano. La via è vietata ad automezzi e pedoni proprio all’altezza dell’ex Inga, storica distilleria in condizioni fatiscenti che aspetta solo di essere abbattuta per creare un parcheggio con i fondi del Terzo valico.

I tempi però si sono allungati e dopo l’ennesimo crollo il Comune di Serravalle ha imposto al curatore fallimentare della ex Inga, entro 5 giorni, una perizia statica-strutturale degli edifici in modo da intervenire per la messa in sicurezza.

 

Obbiettivo del Comune è riaprire la strada il prima possibile dato che la situazione code all’interno del paese sta diventando insostenibile. Via Garibaldi infatti viene percorsa soprattutto da chi proviene dalla Val Borbera e da Stazzano proprio per evitare il centro di Serravalle ed eventuali code, ma anche da chi si dirige verso Novi tramite il sottopasso ferroviario di via Roma e la 35 ter.