Via Verdi, i cittadini arrabbiati per le mancate comunicazioni

Non si placa la rabbia dei cittadini di via Verdi e dintorni per la mancata comunicazione da parte del Comune sui lavori all’acquedotto. Un intervento che, come raccontato ieri, causa molti cambi al traffico cittadino.

 

Sulla pagina Facebook Novi Social Agorà, le persone hanno manifestato tutto il loro disappunto. L’arteria novese, infatti, presenta molti esercizi commerciali, dalla farmacia al supermercato, e queste modifiche alla rete fognaria metteranno a dura prova sia gli abitanti che i commercianti. Andrea Scotto, cultore della storia novese, ha scritto sui social. “Da cittadino, mi sarei aspettato di essere coinvolto nella discussione dell’organizzazione dei lavori. O, almeno, essere chiamato a partecipare a un incontro pubblico, per conoscere il perché di questi interventi”.

 

Parole che hanno preceduto la risposta del Vice Sindaco Diego Accili. “I lavori sono decisi da Gestione Acqua e stiamo parlando di opere indispensabili, che devono essere completate. Non ci divertiamo a creare disagi, al contrario, vogliamo migliorare le situazioni in città”. Ricordiamo che si tratta di opere sono compensative del Terzo Valico, sempre secondo le parole di Accili.

 

I lavori interesseranno la parte compresa tra via Cavallotti e la ferrovia. Dureranno un mese, secondo la previsione del Comune. La circolazione dei mezzi avverrà con passaggio alternato dei sensi di marcia regolato dai semafori.