Diverse le segnalazioni dei cittadini negli anni per le condizioni in cui si presenta via Paolo da Novi

Non sono mancate anche nei giorni scorsi le polemiche riguardo la condizione in cui si presenta da diversi anni via Paolo da Novi, con un muro pericolante e transennato in attesa di un intervento da almeno tre anni. Il transennamento, oltre a causare il restringimento della via, è stato più volte segnalato dai cittadini, stanchi di vederlo utilizzato come “un pisciatoio pubblico” da persone incivili, come commentato da una cittadina nei giorni scorsi su un gruppo Facebook cittadino, e della condizione in cui si presenta questa via del centro storico da anni.

Dopo le numerose segnalazioni però, sembra arrivare finalmente una buona notizia per i residenti della via. Nel corso della giunta Cabella, infatti, il Comune ha ottenuto dei finanziamenti per l’esecuzione dei lavori di “Recupero ed efficientamento energetico di Palazzo Dellepiane per ampliamento sede comunale” nell’ambito dei fondi del Pnrr, nei quali è compreso anche il consolidamento del muro che dà su via Paolo da Novi.

Il Comune ha quindi assegnato 700 mila euro per l’esecuzione dei lavori e dato l’incarico all’architetto Roberto Mellano dello Studio Siniscalco di Torino di redigere la perizia statica e la direzione dei lavori strutturali.

 

[Foto di copertina dal gruppo Facebook “Novi Ligure Notizie e Non solo”]