Val Borbera: tante le novità degli ultimi giorni

La Val Borbera si prende la scena con le notizie delle ultime ore. Spaziando dalla lotta al Covid all’economia, dalla natura alla cultura, la valle posta al confine tra le “quattro province”, torna ad animarsi come ad ogni stagione estiva. Sul prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola da domani, troverete ampio spazi sugli eventi presenti e futuri di questa piccola, ma attiva comunità. Senza svelarvi tutto, proviamo ad anticiparvi alcuni temi toccati sul nostro settimanale.

Tutte le notizie sulla Val Borbera

Si parte, innanzitutto, dalla giornata di vaccinazione di massa, avvenuta nei giorni scorsi. Epicentro dell’evento a contrasto del Covid-19, è stato il comune di Cantalupo, che ha allestito, nel suo palazzetto dello sport, tutto il necessario per l’evento. Soddisfatti organizzatori e pazienti arrivati in massa per la vaccinazione. Nella speranza che si trasformi in una valle “covid free” e torni a popolarsi come ogni estate.

 

L’argomento pandemia non può che fare da collante ad un altro problema legato alla ripartenza. L’economia valligiana. Michele Negruzzo, presidente degli albergatori e ristoratori locali, ne parla con noi, in una lunga chiacchierata con Maurizio Iappini. Tanti i punti toccati, in vista di una ripresa alla normale quotidianità di questi piccoli comuni montani.

 

Altro appuntamento da non perdere ci sarà nel primo week end di Luglio. Torna, ad Albera, Boscadrà Festival, organizzato da Maurizio Carucci, frontmano degli Ex-Otago e proprietario della Cascina Barbàn, location della due giorni tra musica e cultura.

 

Infine, un misto di sport e letteratura, con l’ultima fatica di Silvano Cabella, dedicata alla Bocciofila Arquatese. Lontana solo geograficamente dalla valle, visto che è sempre stata uno dei punti di riferimento piuù importanti per gli amanti delle bocce.

 

Per tutti gli approfondimenti, vi aspettiamo domani in edicola con il nuovo numero di Panorama di Novi.