Via libera ai vaccini per gli under 40 in Regione
Da oggi, il Piemonte apre ai vaccini per gli under 40. La novità del giorno aggiunge una nuova fascia d’età di pazienti, che potranno prenotarsi per ricevere la prima dose. Secondo i dati della Regione Piemonte, sono già oltre 80mila le persone che si sono registrate al portale.
L’obiettivo di vaccinare più persone possibile entro l’estate, dunque, prosegue. Nella giornata di oggi, hanno ricevuto il vaccino anti Covid-19 34850, delle quali 15773 per la sola seconda dose. Dati in sostanziale equilibrio, rispetto alle cifre di ieri. Salgono, invece, a 3750 le richieste di vaccinazione espresse in due giorni dai residenti fuori regione.
Decrescita delle terapie intensive
Sia in Regione che nella nostra zona, giungono ottimi dati circa i reparti Covid. In tutto il Piemonte, i ricoverati in terapia intensiva sono 86 (-4 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 653 (– 112 rispetto a ieri). Situazione stabile al San Giacomo.
Stesso discorso per quanto riguarda i positivi. In città sono stati registrati 22 in totale, mentre l’unica situazione che possiamo definire “di allerta” arriva da Vignole. Su circa 2mila abitanti, sono 7 i pazienti positivi al Covid.
Infine, un’altra notizia che giunge dal capoluogo. L’ospedale temporaneo “Valentino” di Torino è stato trasformato, in parte, in centro vaccinale. Sarà aperto a tutti i cittadini piemontesi. L’accesso sarà riservato a specifiche categorie o fasce d’età, a cominciare dagli over60.