Al via la campagna dei vaccini per i ragazzi fra 12 e 15 anni
Da domani tutti i ragazzi di età compresa tra dodici e quindici anni possono aderire alla campagna per i vaccini sul portale www.ilpiemontetivaccina.it. Oppure rivolgendosi al pediatra di libera scelta o ancora al medico di medicina generale.
Si tratta di un passaggio fondamentale per mettere in sicurezza l’inizio del prossimo anno scolastico ed evitare altri mesi di didattica a distanza.
Le porte della campagna vaccinale si sono già aperte lunedì scorso per i ragazzi fragili della stessa fascia d’età. In Piemonte sono circa 1.500. Al momento hanno aderito in 300 e 123 sono stati già vaccinati.
I dati generali
Le inoculazioni oggi sono in calo rispetto agli altri giorni della settimana, come ogni domenica. 33145 persone hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. A 29.207 è stata somministrata la seconda dose.
I contagi
I casi odierni sono 77, in aumento rispetto ai ieri. Di questi sono 43 gli asintomatici. In zona ne sono stati registrati cinque a Novi, tre a Gavi, uno a Serravalle e a Fresonara, zero in tutti gli altri Comuni.
I ricoverati in terapia intensiva sono 3, come ieri. I ricoverati non in terapia intensiva sono 46, uno in più rispetto a ieri.
Le persone in isolamento domiciliare sono 959, 58 in più rispetto a ieri. Ricordiamo che anche gli asintomatici, secondo quanto prescritto dalle autorità sanitarie, sono obbligati a questo trattamento.
Anche oggi non è stato registrato nessun decesso in tutta la regione. I pazienti guariti in tutto il Piemonte sono diciotto in più rispetto a ieri. Uno di questi è in provincia di Alessandria.