Unitre, le lezioni dalla Biblioteca spostate al Museo dei Campionissimi
Le lezioni dell’Unitre di Novi si spostano dalla Biblioteca Civica di via Marconi al Museo dei Campionissimi. La decisione, con effetto immediato, è dovuta a urgenti lavori di manutenzione dello stabile. Lavori che riguardano il nuovo impianto anti incendio, che erano stati ufficializzati al principio di agosto.
Un intervento reso necessario dal fatto che la Biblioteca era sprovvista di questo impianto da circa vent’anni. Senza questi lavori, infatti, impossibile per il centro di via Marconi ottenere la certificazione. Con queste parole, il vice Sindaco Diego Accili aveva parlato dell’opera. “L’impianto antincendio oggi è praticamente inutilizzabile. Con i rischi che tutti possono facilmente immaginare. Visto che il materiale presente in biblioteca è, infatti, facilmente infiammabile” “Per anni – prosegue – si sono corsi rischi pazzeschi. Basti pensare alla struttura edilizia della zona e la conseguente facilità di propagazione delle fiamme. Per questa amministrazione mettere a norma gli edifici pubblici e ottenere le relative certificazioni è la priorità assoluta.”
Dalla prossima settimana, quindi, stessi orari di lezione, ma nuova temporanea sede in viale dei Campionissimi. Il direttivo di Unitre, per ovviare ad alcuni problemi di spostamento dal centro cittadino al Museo, si metterà a disposizione per risolvere eventuali problemi di mobilità da parte degli studenti.