La camminata organizzata dalla Delegazione Fai di Novi per domenica 30 giugno

Domenica 30 giugno, la Delegazione Fai di Novi Ligure organizza una camminata alla scoperta di un angolo di territorio poco conosciuto, appartenente al comprensorio del Comune di Grondona. Il percorso, che attraversa aree boscate, radure e crinali, permetterà di camminare sulla dorsale tra le valli Spinti e Borbera offrendo scorci panoramici di suggestiva bellezza.
La passeggiata sarà arricchita dalla presenza di guide qualificate (Giacomo Gola guardiaparco dell’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Appennino piemontese, Silvia Gualtieri e Adriano Zanni guardie venatorie ambientali dell’A.S. Cascina Emanuele di Grondona) che condurranno alla scoperta del territorio e della ricca biodiversità caratteristica di questo tratto dell’Appennino ligure/piemontese. Al termine del percorso sarà possibile fermarsi a Lemmi presso il “Raduno dei Brocchi” per un ristoro con i prodotti tipici del territorio della Cooperativa Agricola “La Tula” di Grondona.

Il ritrovo è alle ore 9 nell’area antistante il cimitero in località Lemmi del Comune di Grondona.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi on-line sul sito del Fai e versare un contributo a partire da 5 euro per gli iscritti FAI e 8 euro per i non iscritti che si potrà versare prima della partenza.