Un solo paziente al San Giacomo ricoverato per media intensità

Sul fronte Covid, partiamo con una buona notizia. Un solo paziente è ricoverato al San Giacomo di Novi, nel reparto di media intensità. Nessuno in terapia intensiva nè in semi. Una altra persona in attesa di test.

 

In tutto il distretto Asl Al troviamo un solo paziente ricoverato in terapia intensiva, presso il nosocomio di Acqui. Mentre, il reparto maggiormente colpito resta quello di intensiva media, con un totale di 16 ricoverati, 8 dei quali a Tortona. Ricordiamo che , esattamente un anno fa, i posti letto occupati per Covid nelle strutture pubbliche e nelle strutture private accreditate erano 11, con 2 ricoverati tra terapia intensiva e semi intensiva.

 

Intanto, Regione Piemonte ha deciso di prorogare fino al 15 settembre 2022 la possibilità di ricevere i vaccini anti-Covid presso le farmacie che aderiscono all’iniziativa. L’unica farmacia del territorio che partecipa si trova ad Arquata, la “Moderna”, in via Roma. Capitolo contagi, infine, riferiti alla giornata di ieri. A Novi sono 219, ad Arquata 71, Serravalle 72.

 

(red)