L’arquatese Francesca Tamburini a Un libro al circolo

 

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Un libro al Circolo” promossa da Novi in Terza Pagina e dal Nuovo Circolo Ilva è fissato per venerdì 22 marzo e vedrà un ospite speciale. L’appuntamento è con Francesca Tamburini, giovane scrittrice di Arquata, che sta riscuotendo un ottimo successo a livello nazionale con il suo romanzo d’esordio “Il Custode”, fantasy edito da Sperling & Kupfer. Introdurrà l’evento la professoressa Giulia Valenti. Dopo la presentazione del libro sarà possibile per chi lo desidera gustarsi un aperitivo al Bar del Nuovo Circolo ILVA.

 

Il Custode (Sperling & Kupfer 2023) è il romanzo d’esordio di Francesca Tamburini, giovanissima creator dallo stile comunicativo originale, che ci consegna un fantasy luminoso e profondamente ottimista. La storia di Leo e dei suoi amici, infatti, affronta con grande leggerezza e delicatezza temi importanti quali l’identità di genere, la scoperta di sé e le difficoltà del diventare adulti.

Francesca Tamburini dice di vivere a Milano, ma in realtà vive in un mondo tutto suo. Da quando ha imparato a leggere, i libri sono diventati i suoi compagni più cari. Sogna da sempre di fare la scrittrice e passa ore e ore a inventare storie e a riempire i quaderni di parole. Oggi condivide la passione per la lettura e per la scrittura sui social, dov’è conosciuta principalmente per essere un’introversa lettrice che non esce di casa neanche sotto tortura.