Comincia “Un libro al circolo”

 

Con il libro scritto da Paolo Mazzarello e intitolato Storia avventurosa della medicina in programma questo pomeriggio alle 18 presso il circolo Ilva di Novi, incomincia la rassegna ‘Un libro al Circolo’. La rassegna è stata presentata lunedì 30 ottobre dal presidente dell’associazione ‘Novinterzapagina’, Claudio Pagetto, da Mauro Ferrari della Puntoacapo Editrice, e da Andrea Vignoli dell’ufficio stampa del circolo Ilva. Una collaborazione, quella fra l’associazione ‘Novinterzapagina’ e il circolo Ilva, che troverà con questa rassegna la sua piena e completa attuazione. E infatti, come ha puntualizzato Claudio Pagetto, la rassegna ‘Un libro al circolo’ con questa edizione registra il passaggio nel suo svolgimento dalla Galleria Pagetto, dove si teneva prima dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, al Circolo Ilva.

Andrea Vignoli ha quindi espresso il desiderio che la rassegna ‘Un libro al circolo’ possa essere attuata fino all’estate del prossimo anno. Una rassegna che vuole far conoscere e valorizzare case editrici, autori o vicende legate a un tessuto locale. E già il primo libro rientra in questo contesto essendo stato scritto Storia avventurosa della medicina da Paolo Mazzarello medico di Mornese. L’appuntamento sarà presentato da Andrea Vignoli.

 

Il successivo appuntamento venerdì 17 novembre con Enrico Magnano, residente nelle colline tortonesi da oltre vent’anni, con il suo Il salto del delfino edito dalla Casa editrice Epokè. La presentazione a cura di Francesco Battegazzorre, professore ordinario di Scienze politiche all’università di Pavia e direttore della rivista Quaderni di scienza politica.

Venerdì primo dicembre sarà presentato da Mauro Ferrari il libro, edito dalla sua casa editrice, di Gianluigi Mignacco e intitolato Lo zucchero in frigo.

Concluderà provvisoriamente la rassegna, venerdì 15 dicembre, la presentazione del libro di Lorenzo Robbiano Pulajnta e Sarake edito dalla casa editrice Epokè.

 

Tutti gli appuntamenti di presentazione dei libri avranno luogo alla 18 con ingresso libero. L’iniziativa è stata presentata da Claudio Pagetto, Presidente di ‘Novinterzapagina’, da Mauro Ferrari di Puntoacapo e da Andrea Vignoli, che sarà il moderatore degli appuntamenti.

 

(m.p.)