Un laboratorio di Carnevale sabato a Pozzolo

Si terrà un laboratorio di carnevale sabato 11 febbraio rivolto ai bambini della scuola primaria del paese, i quali creeranno delle maschere.

L’appuntamento è per le 9.30 presso la biblioteca comunale in piazza Castello. L’iniziativa è stata voluta dalla direttrice della Biblioteca civica di Pozzolo, Alessandra Acerbi, gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Pozzolo ed è curata da Elettra Bocca, giovane architetto. Ce la illustra la stessa Alessandra Acerbi.

Daremo già noi come ente organizzatore – rileva Alessandra Acerbi – due maschere ai bambini partecipanti, realizzate con cartoncini di diverso colori, giallo, arancione e blu. I bambini, poi, con i pennarelli, con le matite colorate o anche usando la colla e ritagliando dei piccoli pezzi da altri cartoncini,sempre colorati, potranno realizzare delle maschere per carnevale secondo i propri desideri e la propria fantasia. Elettra Bocca aiuterà i bambini in questa attività, con delle maschere che ogni bambino potrà portare a casa.”

E’ una iniziativa gratuita – afferma la direttrice della Biblioteca civica di Pozzolo – rivolta ai bambini della scuola primaria, le iscrizioni sono obbligatorie fino all’esaurimento dei posti disponibili e si effettuano presso l’ufficio protocollo del comune di Pozzolo, orario 9-12.30 e 14-17.”

L’iscrizione è necessaria – afferma Alessandra Acerbi – in quanto si svolge nei locali della Biblioteca civica che sono abbastanza piccoli. L’iniziativa è quindi a numero chiuso, è prevista per non più di una dozzina di bambini.”

E’ possibile, se l’iniziativa avrà successo – conclude la direttrice della Biblioteca civica – una sua riproposizione. Comunque per adesso l’iniziativa avrà luogo sabato 11 e poi vedremo se ci saranno delle richieste di realizzare un altro laboratorio sulla realizzazione delle maschere.”

(m.p.)