Ilaria Bergaglio avrà il suo percorso ad anello

 

L’estate scorsa Ilaria Bergaglio si stava allenando duramente in vista della 100km dei mondiali di Berlino. Lo stava facendo in un percorso ben definito che era diventato il suo punto centrale per l’allenamento. Allora a Fabrizio Lavezzato (che di quella fase era co-protagonista) venne l’idea di chiedere all’Amministrazione comunale una sorta di intitolazione del tracciato che Ilaria frequentava ormai da moltissimi mesi.

L’Atletica Novese si è quindi fatta tramite dell’iniziativa e l’Amministrazione ha messo in atto il piccolo progetto. Da oggi in poi il percorso Strada Fossa del Sale – strada provinciale 151 – strada provinciale 152 con il suo sviluppo di 6950 metri porterà il nome di Ilaria Bergaglio. Il percorso ha una partenza e un arrivo che si identificano con l’edicola della Madonna della Guardia sulla strada per la frazione Merella. Da lì prosegue per la strada Fossa del Sale fino all’incrocio con la strada che da Pozzolo va a Villalvernia. Poi prosegue verso la frazione Merella, costeggia la cascina La Federica per arrivare da lì a poco all’edicola con la Madonna.

Domenica prossima, 15 gennaio, alle ore 10, ci sarà il ritrovo all’altezza del punto di partenza (incrocio strada Fossa del Sale con Strada provinciale 152, all’altezza della Cappelletta votiva) per una sorta di inaugurazione: un allenamento collettivo aperto a tutti.