Sarvego Festival, domani “Ehi laggiù, basta così!” di e con Davide Cali e Giulietta Pastorino

Ultimo appuntamento estivo del Sarvego Festival, che si terrà domani a Mongiardino Ligure. Dalle ore 10 alle 13 al Parco Mongardino

workshop di scrittura creativa con Davide Cali, scrittore e fumettista di fama internazionale, accompagnato da Giulietta Pastorino.
Un laboratorio dedicato agli adulti, che potranno cimentarsi nella scrittura di storie inedite dedicate al mondo dell’infanzia. Per info e prenotazioni 328 0013153.
“Davide Cali e Giulietta Pastorino   sono due amici storici del Sarvego ma, soprattutto, due forze della natura. – spiegano gli organizzatori –
Li sono già presi singolarmente, figuriamoci poi se li mettiamo insieme, potrebbero scatenare un maremoto di bellezza e creatività.
E lo faranno, statene certi, con letture immaginifiche e un super laboratorio creativo ispirati a ‘Ehi laggiù, basta così’, volume che racconta di un’isola abitata da strane creature che rischiano di vedersi sommersi da una miriade di oggetti più o meno bizzarri.
Il luogo è perfetto per una storia acquatica”. L’appuntamento si svolgerà intorno all’antico Mulino di Pravaglione, nella frazione di Mongiardino Ligure, a partire dalle ore 16.
Dalle 18, inoltre, l’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese propone un’attività didattico-scientifica dedicata all’acqua come sorgente di vita con un approfondimento sugli anfibi e sui rettili del Parco Naturale dell’Alta Val Borbera, animali importantissimi per lo studio della biodiversità e la valutazione dello stato di salute dell’ambiente.
E’ possibile effettuare l’iscrizione al laboratorio di Calì & Pastorino (per bimbi dai 5 anni in su) al seguente link. Per info generali sulla giornata sarvegofestival@gmail.com.