Si sono esibiti gli Ukus in Fabula a Gavazzana Blues: numerosi gli spettatori

 

Non tradisce mai le aspettative il festival musicale di Gavazzana. Anche questa volta ha presentato uno spettacolo davvero eccellente. Protagonista di grande livello è stato il gruppo Ukus in Fabula a Gavazzana Blues, composto da tre virtuosi dell’ukulele che hanno presentato un repertorio molto vasto di brani tratti da diversi generi musicali. Grande successo dunque, dovuto anche alla simpatia e allegria degli artisti.

 

Ukus in Fabula è la realtà italiana dell’ukulele internazionale. Il gruppo ha suonato in tutta Europa, con tour in Australia, Israele, Lituania, Germania, Lettonia, Repubblica Ceca, Finlandia, Austria e Scozia. Hanno partecipato a festival internazionali e show televisivi in prima serata come “I soliti ignoti”, “Si può fare”, “Italia’s got talent” e “X-Factor”.

 

Grazie all’abilità tecnica e alle loro mille idee musicali gli Ukus in Fabula spaziano dal reggae al rock, dal country al punk. Ma passano anche per la canzone d’autore e i successi da classifica, mescolando talvolta il tutto in mashup. Un repertorio sempre coinvolgente e condito da cabaret musicomico.

 

Tre musicisti professionisti, che si dividono fra ukulele basso, ukulele tenore, ukulele soprano, kazoo, footdrum e voce.

Una miscela di suoni, colori e differenti personalità rende Ukus in Fabula una formazione eclettica e unica. Partono dal classico e tradizionale trio acustico ma al momento giusto diventano come una rock band al completo, con distorsioni e molto di più.