La Novese ha scelto Arturo Merlo
Il nuovo allenatore della Novese Calcio è Arturo Merlo, storico tecnico dell’Acqui. Ha già diretto il primo allenamento e subentra ad Angelo Liberati che si è dimesso domenica dopo la sconfitta fragorosa per 7 a 0 con il Città di Casale.
Carta bianca ora da parte del direttore sportivo Luca Olivieri, sempre con quello che il budget potrà consentire. Merlo aveva già allenato i biancocelesti a fine millennio distinguendosi per serietà e passione, le stesse che gli vengono sempre riconosciute da chi lo ha conosciuto sportivamente. Ci si aspetta infatti che la sua grande esperienza possa convincere dei potenziali rinforzi a unirsi alla compagine novese: infatti è già arrivato Andrey Dan, ex di Luese e Arquatese.
Il comunicato del club
“L’ASD Calcio Novese è lieta di annunciare il nome del nuovo tecnico della Prima Squadra. Arturo Merlo ritorna a Novi Ligure e alla Novese dopo 20 anni e con tutta la sua passione, esperienza e serietà avrà il duro compito di portare alla salvezza questi ragazzi. Il Mister ha accettato subito con grande voglia ed entusiasmo e già ieri sera ha diretto il suo primo allenamento. Il suo primo commento è stato molto chiaro: ‘Non si può dire no alla Novese’. Benvenuto Mister, in bocca al lupo”.