Arrestati quattro uomini per le truffe agli anziani a Novi e non solo
Sono quattro gli uomini arrestati, tra i 27 e i 55 anni, per le truffe agli anziani commesse tra Genova, Piacenza e Alessandria. Nel capoluogo ligure la scorsa estate avevano anche effettuato un furto in abitazione. La cosiddetta "banda dei marescialli" aveva colpito anche a Novi e Masone, truffando vittime dai 78 ai 91 anni di età, tramite la tecnica del finto maresciallo e del finto avvocato.
Prima la telefonata per comunicare che un parente ha provocato un grave incidente, poi la richiesta di denaro per pagare la cauzione ed evitare il carcere, infine uno sconosciuto che si presenta alla porta di casa inviato appositamente dal finto maresciallo o avvocato, lì per ritirare non solo soldi, ma anche oggetti in oro o di valore.
Gli arresti
Le misure di custodia cautelare emesse dal tribunale di Genova eseguite a Napoli e a Bologna, la prima città di residenza di tre dei quattro indagati. Sei in totale gli episodi di cui sono ritenuti responsabili.
Tre dei quattro arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Napoli Poggioreale, mentre uno si trovava già nel carcere di Bologna per altra causa.