La bufera per le pratiche auto a Novi
Un’agenzia di pratiche auto nell’occhio del ciclone ma i suoi titolari non si tirano indietro. L’agenzia è la FP srl, che non avrebbe concluso diversi passaggi di proprietà. Monta la protesta dei clienti arrabbiati per le serrande chiuse: c’è chi minaccia querele.
Pochi giorni fa ACI Alessandria ha comunicato che la sua mandataria nel territorio di Novi, proprio la FP srl, non era più tale da metà dicembre. Gli sportelli sono in corso Marenco dove una comunicazione chiarisce che a breve tutto tornerà come prima. A inizio settimana, ACI ha comunicato che quello sportello non opera più a suo nome.
La risposta di FP
Una decisione che sembra essere stata improvvisa e che ha creato disguidi agli utenti, al punto che la FP da inizio anno nuovo ha pubblicato questo messaggio sul suo profilo Facebook: «Vorremmo rassicurare tutti i nostri clienti, non siamo scappati, non siamo falliti, non siamo chiusi definitivamente ma solo in una fase di transizione, ovviamente molto problematica, speravamo decisamente più veloce. L’uscita dal mondo ACI era stata preventivata più veloce ma invece il ripristino delle utenze risulta decisamente più ostico del previsto.
Con questo i libretti urgenti stanno uscendo con un minimo di calma grazie ai nostri colleghi che ci aiutano in questo momento complicato. I rinnovi patente sono sempre disponibili. Al ripristino delle utenze torneremo operativi al 100% con tutti i servizi precedenti passaggi, bolli e forse con qualcosa di nuovo. Ci scusiamo ancora per le tempistiche molto lente, ma stiamo lavorando per portare a termine tutte le pratiche in essere e ripristinare il tutto nel più breve tempo possibile».
Il commento di ACI
Spiega Umberto Rossi, Direttore provinciale di ACI: «Il rapporto con FP srl è di natura commerciale e impone riservatezza e fiducia reciproca. Abbiamo ricevuto segnali e dato ascolto alla voce del territorio. Siamo attivi per una nuova aggiudicazione ad altro soggetto che risponda alle nostre caratteristiche».
Nel numero di Panorama di Novi online l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini con le parole di tutti gli interessati alla questione pratiche auto a Novi. Per leggere l’ultimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.
Foto di Dino Ferretti.