I risultati del giovane Edoardo Bonazzi a Milano
Il giovane pozzolese Edoardo Bonazzi porta a casa un tris di medaglie dai Campionati Mondiali di Tiro a Segno svoltisi in questi giorni a Milano.
Il pozzolese classe 2002 ha vinto un oro, un argento e un bronzo di categoria in tre gare diverse.
Un altro grande successo per il tiratore punta di diamante del poligono di Novi Ligure, dopo l’ottavo posto individuale nella carabina ad aria compressa ottenuto nel primo Mondiale Senior della sua carriera a Baku (Azerbaigian), e la qualificazione alla finalissima nella carabina 50 metri in 3 posizioni nella tappa di Coppa del Mondo di Rio de Janeiro e qualificandosi ventesimo nella prova 10 metri e nel team event misto in coppia.
A Milano, Bonazzi ha ottenuto il bronzo nella carabina libera a terra nel gruppo A, l’argento nella carabina 3 posizioni nel gruppo super A e la medaglia d’oro nella carabina 10 metri aria compressa super A. I tre ottimi risultati gli hanno permesso di qualificarsi alle rispettive assolute, nelle quali però non è arrivato sul podio.
Il prossimo fine settimana, il giovane pozzolese parteciperà ad una tappa del campionato tedesco, poi a novembre sarà a Budapest per un ultimo torneo con la nazionale.
Nel prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola venerdì 6 ottobre, l’approfondimento sui risultati del giovane pozzolese ai Campionati Italiani 2023 nell’articolo a cura di Luca Lovelli.