La donna fu investita mentre attraversava viale della Rimembranza a Novi con il marito

Il Gup del Tribunale di Alessandria ha accolto la richiesta dell’uomo accusato dell’omicidio stradale di Maria Verdina Salis, l’anziana signora novese investita il 26 dicembre del 2019 mentre attraversava con il marito viale della Rimembranza, e morta dopo una settimana di ricovero in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate.

 

M. C., 88 anni di Novi Ligure, difeso dall’avvocato Davide Bianchi, sarà giudicato con rito abbreviato. Il processo è stato ora rinviato al 25 maggio prossimo. La famiglia della vittima, difesa dallo Studio 3A, non si costituirà parte civile poiché l’assicurazione ha già stabilito il risarcimento.

 

Oltre che di omicidio stradale, l’uomo è stato accusato anche per le gravi lesioni causate al marito della vittima – che ai tempi aveva 91 e morì mesi dopo per altre cause – e di omissione di soccorso. L’uomo, infatti, dopo aver investito i due coniugi che stavano attraversando sulle strisce pedonali, si era inizialmente fermato 20 metri più avanti, era sceso dall’auto e si era dato alla fuga, per poi ritornare sul luogo dell’incidente solo 20 minuti dopo.

 

[Nella foto di copertina il luogo dell’incidente]