Novi aderisce alla Giornata del gioco libero all’aperto
Anche il Comune di Novi Ligure aderisce alla Giornata del gioco libero all’aperto con un pomeriggio di gioco ed intrattenimento per i bambini organizzato in collaborazione con Azimut e PazzAnimazione. L’iniziativa si collega al progetto di Parco Giochi Diffuso per il quale il Comune novese ha ottenuto un finanziamento nel 2021.
La Giornata del gioco libero all’aperto è stata istituita lo scorso anno dal Consiglio regionale del Piemonte, al fine di promuovere e riscoprire il piacere di giocare all’aria aperta. La ricorrenza cade sempre l’ultimo sabato di maggio.
Sabato 27 maggio, dalle ore 16 alle 18, il ritrovo sarà in piazza Indipendenza con l’iniziativa “Torniamo a casa sporchi”.
Tra le iniziative in programma il baratto di giochi e libri, balli di gruppo, giochi tradizionali come campana e strega comanda colori, “coloriamo la piazza con i gessetti” e “pitturiamoci la faccia”. Alle ore 17, inoltre, la piazza di Novi verrà collegata in diretta con piazza Castello a Torino dove un maxischermo farà vedere tutte le piazze piemontesi che hanno aderito all’iniziativa.