Il torneo di tennis al Circolo Ilva

 

La settimana scorsa si è svolto presso il Circolo Ilva di tennis il torneo sociale di Capodanno. Un’iniziativa ripresa grazie a Claudio Preziosi, animatore generoso di un torneo che ha visto una nutrita partecipazione, di donne e uomini. Proprio le tenniste donne hanno spiccato per passione e bravura, in un torneo di doppio che ha visto confrontarsi, prefigurando un possibile futuro del tennis, anche coppie miste.

Il torneo di quest’anno ha visto la partecipazione di giovani e veterani, come Franco Arata, che, all’età di 84 anni, insieme a Paola Musazzi, ha vinto la finale del terzo posto, mentre i primi classificati sono stati Antonio D’Angelo e Andrea Poldi.

Il successo di questa bella iniziativa ha dimostrato che il circolo Ilva di Novi è una realtà viva e promettente, una realtà che la nuova amministrazione sta cercando di valorizzare e sviluppare, offrendo la possibilità, soprattutto ai giovani, di avvicinarsi a uno sport appassionante, e ai meno giovani come chi scrive, di trovare l’opportunità di svolgere finalmente un’attività sportiva. Ho ritrovato, come molti altri coetanei, grazie a questo torneo di tennis e al circolo Ilva, l’entusiasmo della gioventù e il piacere di partecipare a una rete di amicizie e di nuove arricchenti conoscenze.

(S.B.)