Ancora per oggi aperte le prenotazioni per partecipare a “MangiaMongia”

 

Torna a Mongiardino Ligure l’appuntamento “MangiaMongia” organizzato dalla Pro Loco Mongiardino C’è.

Una passeggiata tra cibo e natura, attraverso un percorso su sentieri sterrati di 6 km arricchito da stand enogastronomici per gustare i prodotti tipici del territorio offerti da alcune aziende e produttori locali, che si svolgerà sabato 19 agosto.

La partenza è da Mongiardino dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e il percorso è diviso in tappe, in ognuna delle quali i partecipanti potranno gustare diverse specialità locali. Nella prima tappa si potranno gustare i salumi dell’Azienda agricola Lovotti Enrico, nella seconda le specialità gastronomiche di Sale e Pepe, nella terza il montebore della Società Agricola La Tula e il miele de La Braide. A seguire nella quarta tappa ci sarà il Ćevapčići di pecora offerto da La stalla dei Ciuchi, nella quinta i ravioli di Raviolhouse e nella sesta il gelato artigianale di Giò Bar.

Il tutto sarà accompagnato da dolci a buffet offerti dalla Pro Loco e i vini “Sassobraglia” e “Battilana 1850“. Inoltre muisca con dj Disconnect.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 3336871306 o al 3927734975 anche tramite WhatsApp entro oggi, giovedì 17 agosto. La quota di iscrizione è di 30 euro a persona o 15 euro per i bambini dai 6 agli 11 anni.

Per partecipare, sarà inoltre indispensabile seguire le norme di comportamento indicate nelle “Misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana”, come l’obbligo effettuare il cambio di calzature alla partenza e all’arrivo delle escursioni e il divieto di uscire dal tracciato dei sentieri. Tutte le norme sono state indicate nel dettaglio dalla Pro Loco sulla loro pagina Facebook.