Da stasera parte la dodicesima edizione del Gavazzana Blues Festival

Da stasera fino a domenica 6 agosto, Gavazzana sarà la capitale della buona musica d’autore, con ben sei concerti che annoverano interpreti insigni a livello nazionale e, novità, anche appuntamenti gastronomici. Si terrà infatti la dodicesima edizione del Gavazzana Blues Festival con due concerti per ognuna delle tre sere, inizio ore 21, presso la piazza del Collegio.

Il primo concerto di questa sera sarà tenuto da “Ukulele Radio show” che presenterà canzoni della tradizione rock, blues e swing.  Ci saranno anche delle battute, quasi di cabaret, per coinvolgere il pubblico presente alla serata. Successivamente, sempre stasera,  protagonista sarà Lorenzo Hengeller, pianista, cantautore e compositore di musica swing.

Sabato 5 agosto, l’apertura della serata sarà con un gruppo di giovani, i Back to Billy, che sono stati alla finale nazionale di Sanremo Rock e che presentano brani dalla ritmica brillante e scatenata. A seguire una interprete d’eccezione, Roberta Giallo,  famosa cantautrice bolognese che ha collaborato anche con Lucio Dalla. Una ragazza che fa una musica tutta sua ma indubbiamente molto interessante.

Domenica 6 agosto, ultimi due concerti della rassegna, il primo con la Seven Seas Orchestra che suona in acustica e che presenta soprattutto brani folk. Concluderà la serata e la rassegna Tizio Bononcini che compone le sue canzoni con molto trasporto e che si presentano molto accattivanti.

La rassegna musicale presenta momenti ora blues ora pop che coinvolgeranno intensamente il pubblico presente. La partecipazione ai concerti è a ingresso libero con offerta minima di cinque euro.

Quest’anno, per la prima volta e prima dei concerti, sarà disponibile un servizio di ristorazione separato dalla sala dedicata alla musica che prevede, nelle serate di stasera e domenica 6, la partecipazione di “MainStreat” e sabato 5 quella della “farinateria” La Rocca.

Mainstreat è un progetto di ristorazione creato e ideato dagli Chef Massimo Martina e Pietro Gasparini, con  piatti della tradizione italiana in chiave innovativa e creativa con materie prime di qualità provenienti da aziende biologiche del territorio.

Sabato La Rocca propone la farinata cotta nel forno a legna con la ricetta della tradizione e sarà a disposizione anche la farinata da asporto prima del concerto.

 

(m.p)