Dal 27 al 30 giugno torna l’appuntamento con il “Boscadrà Festival

Si parte Giovedi 27 giugno, a Borghetto Borbera, in Piazza della chiesa, con lo spettacolo dal vivo di Dario Vergassola “Storie vere da un mondo immaginario. Come perdersi tra la riviera e l’entroterra ligure.”

Modera l’evento, con ingresso ad offerta libera, Francesca Bagnasco della libreria Namastè di Tortona. La serata prevede un ricco programma che avrà inizio alle ore 18:30 con Giacomo D’Alessandro presenta il suo ultimo libro “Fare quanto è giusto”.
Alle ore  21.00 ci sarà la presentazione del festival e il punto della situazione rispetto al progetto “Parco eolico Monte Giarolo”, seguita alle ore  21.45  dallo spettacolo di  Dario Vergassola. Sul posto si potrà mangiare e bere grazie al Ristorante Il Fiorile.
Alle ore 23.30 Afterparty al Bar tre scudi (a 100 metri dall’evento). L’evento organizzato da Paradiso Val Borbera con la collaborazione del Comune di Borghetto di Borbera.

Venerdì 28 appuntamento sul Monte Chiappo a Capanne di Cosola alle ore 18.30 con l’incontro “Sopravvivere alla transizione energetica, verso un’ecologia dell’ascolto.” Maurizio Carucci dialoga con Andrea Staid, docente di Antropologia culturale e visuale all’Università di Genova e alla Naba di Milano. La partecipazione al dialogo è ad offerta libera. A seguire cena tutti insieme e musica delle quattro province presso l’albergo Capanne di Cosola. (Per mangiare occorre prenotare al 0143 999126, consigliato specificare “cena Boscadrà”).

Sabato 29 ci si sposta a Cascina Barbàn, ad Albera Ligure. Dalle ore 16  laboratori e degustazioni, cena contadina a cura di Cascina Barbàn.
Dalle ore 21:30 spettacolo dal vivo dello scrittore e poeta Guido Catalano. Alle 22:45 live chitarra voce TBA, seguito da Bruno Belissimo “Bello Ballabile” dj set da Bologna, Alle ore 00:30 Bawrut dj set da Madrid e a finire lo spettacolo live degli Ex-Otago.
Alla serata di sabato sera si accede esclusivamente previo acquisto del biglietto qui e che comprende anche la possibilità di montare la tenda negli spazi adibiti e l’uso dell’acqua.

​Il festival terminerà domenica 30 a Cascina Barbàn, con colazione sui prati a cura di Forno Brisa, la presentazione del libro per ragazzi “Nullo” con l’autrice Daniela Carucci, seguito da pranzo contadino a cura di Cascina Barbàn.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento e sui social di Cascina Barbàn.