Nostra intervista a Tony Costante, da Novi a Nottingham come interprete per i grandi sportivi
Si chiama Tony Costante, vive da a Nottingham da moltissimi anni e ha sangue novese. La sua carriera lo ha portato a diventare uno degli interpreti più importanti di tutta l’Inghilterra. Una storia di emigrante di successo la sua.
Papà italiano, che dalla Puglia giunge a Novi, per poi decidere di lasciare l’Italia e approdare nel Regno Unito. Poco tempo dopo, lo raggiungono anche i figli. Tony è un grande appassionato di lingue straniere. Laureato all’ateneo di Leeds, frequenta corsi anche all’Università di Fireneze. Dopo la specializzazione in Interpete a Bath, inizia la sua carriera. Prima in Belgio, dove collabora sia con il mondo delle istituzioni europee, sia con i sindacati. Si sposa con Kate, ma, nel 1995, ecco l’episodio decisivo. Quello che lo porterà al fianco dei più famosi allenatori e giocatori del campionato inglese, ma non solo.
Tony Costante ci racconta la sua storia, tra aneddoti sui grandi campioni della Premier League e la voglia, un giorno, di tornare a vivere nella sua amata Novi, in una intervista a Panorama di Novi. Intervista che potete trovare nel nuovo numero appena uscito in edicola.