“The Rokes”, il prossimo 11 febbraio la presentazione a Serravalle
Venerdì 11 febbraio, alle 21, presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale “Roberto Allegri”, verrà presentato “The Rokes”, il nuovo libro di Roberto Paravagna, edito da Arcana.
Inghilterra 1960. La nuova ondata musicale ha spazzato via tutto quello che c’era della vecchia nazione. Le abitudini, il perbenismo, la moralità, i modi, le mode. Tutto questo cambia nel giro di pochi anni, da quando il rock n roll è entrato di prepotenza nelle stanze di migliaia di giovani inglesi. Come tanti altri giovani della loro età, Shel, Bobby, Mike e Vic si fanno contagiare dalla febbre del rock ‘n roll. Febbre che non li abbandonerà più.
E’ l’inizio del grande successo, consolidato nel nuovo tempio generazionale, il Piper. Il locale di via Tagliamento a Roma dove per molte sere i ‘Rokes’ si contendono il palco con altri gruppi diventati in seguito icone di un decennio. Passano dal blues al rhythm ‘n blues per approdare al beat in chiave italica,e piazzandosi sempre nei primi posti delle classifiche di vendita, a cavallo tra concerti, importanti apparizioni televisive, pubblicità, premi, film, con tanti album e 45 giri alle spalle.
Se musica & arte sono una passione irresistibile, come quelle che non ti abbandonano più, allora questo libro, attraverso una serie di conversazioni, intende scoprire i ‘Rokes’ anche nelle loro attività come singoli artisti, dopo la fine del successo come gruppo.