Terapie intensive, 6 i ricoverati, nessuno al San Giacomo

Nel nostro focus sulle terapie intensive, notiamo come i ricoverati per Covid siano 6 nei nosocomi locali. Nel dettaglio, due ad Acqui, due a Casale e, infine, due a Tortona. Nessun paziente al San Giacomo, dove registriamo 16 pazienti in media intensiva e uno in attesa di test. Rispetto all’ultimo rilevamento, cifra leggermente in crescita.

 

Totalmente vuote le cliniche private, l’ospedale del distretto Asl con il maggior numero di pazienti resta Tortona. Il 22 aprile del 2021, esattamente un anno fa, i posti letto occupati per COVID19 nelle strutture Asl Al e nelle private accreditate erano 235. Con 34 ricoverati tra terapia intensiva e semi intensiva.

 

Intanto ricordiamo che per le informazioni sul Covid è operativo il nuovo numero 011/566.31.69. Gestito dall’Asl Città di Torino, risponde dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 15.

 

Covid numero

Il nuovo numero di telefono

 

 

Intanto, continuano a rimanere alti i numeri dei contagiati nella nostra zona. A Novi, infatti, sono 282, numeri in crescita rispetto all’ultima rilevazione. Segue, come secondo comune maggiormente colpito, Arquata con 103. Il tutto, mentre continuano le somministrazioni per la quarta dose di vaccino anti Covid. Inoltre, da oggi, con la ricetta medica vi è la pillola anti virale Paxlovid di Pfizer.