L’aggressore è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio
E’ stato l’intervento tempestivo di un ex carabiniere ormai in congedo a evitare che quanto avvenuto ieri in viale Saffi finisse in tragedia.
Ieri mattina , un uomo entrato con il suv a tutta velocità nella zona pedonale di viale Saffi, mancando per un soffio una donna. L’auto finisce sulle aiuole, colpisce l’arredo urbano e va a sbattere contro un albero.
La donna cade a terra, grida, ma non contento l’uomo scende dall’auto e la aggredisce con violenza inaudita. La fortuna vuole che proprio in quel momento stia passando a piedi un Carabiniere in congedo che, compreso quanto stia accadendo, interviene cercando di fermare l’uomo.
La donna, intanto, sconvolta e terrorizzata, piange e grida, mentre sul posto si avvicinano altri passanti che comprendono che l’uomo ha tentato di ucciderla, si rischia il linciaggio. L’ex Carabiniere riesce comunque a gestire la criticità, fino al tempestivo arrivo dei colleghi in divisa della vicina Stazione.
L’aggressore, che aveva tentato la fuga in aiuto senza successo, viene fermato dai Carabinieri, portato in caserma e in seguito arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
La donna viene soccorsa dal personale del 118 e accompagnata in ospedale: è sconvolta ma salva.
Ancora da confermare la motivazione che abbia portato l’uomo a compiere il folle gesto. Secondo le prime informazioni, tra i due ci sarebbe stata una relazione sentimentale chiusa da poco.
Nel video, le immagini rilasciate dai Carabinieri di quanto accaduto ieri mattina in viale Saffi.