Riparte la stagione del Teatro Marenco con l’incontro con gli attori
Sabato 12 febbraio il sipario del Teatro Marenco tornerà ad aprirsi per il primo spettacolo della stagione di prosa. Non è vero ma ci credo, di Peppino De Filippo per la regia di Leo Muscato, con la collaborazione tra la Fondazione Teatro Marenco e Piemonte dal vivo. Spettacolo che oltretutto è già sold out.
Si tratta di una tragedia tutta da ridere, popolata da personaggi che sono in qualche modo versione moderna delle maschere della Commedia dell’Arte. La vicenda, che si sviluppa in un atto solo della durata di novanta minuti, è ambientata nella Napoli degli Anni Ottanta.
Il protagonista è affiancato da Giuseppe Brunetti (Alberto Sammaria), Francesca Ciardiello (Mazzarella), Luciana De Falco (Teresa), Carlo Di Maio (Ragionier Spirito), Massimo Pagano (Malvurio), Gina Perna (Concetta), Giorgio Pinto (avvocato Donati), Ciro Ruoppo (Musciello) e Fabiana Russo (Rosina).
Sempre sabato 12 febbraio alle ore 18.00 presso il ridotto del Teatro sarà possibile incontrare i protagonisti dello spettacolo, intervistati dal direttore artistico Giulio Graglia. Evento che diventerà un appuntamento fisso, aperto a tutti, anche per gli altri spettacoli della stagione. Ingresso gratuito contingentato.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00, accesso al teatro dalle ore 20.00