Il Teatro Marenco è attualmente in stallo

 

A novembre l’inaugurazione in grande stile per il Teatro Marenco. Poi la serata dedicata ai sostenitori con Valerio Binasco. Ma sono ancora tanti i nodi da sciogliere sull’effettiva partenza della stagione teatrale del Marenco. Il teatro non ha per il momento una programmazione ufficiale, nonostante ci sia una bozza abbastanza definita. E le ragioni sono di natura economica.

 

Quello che traspare è una sorta di rimpallo di richieste tra il Comune e la Fondazione Marenco. La Fondazione aspetta risposte da parte dell’ente circa il suo possibile contributo finanziario sull’avvio del calendario. Dalla Fondazione non filtrano dichiarazioni ufficiali, ma il pessimismo sullo sviluppo della situazione appare evidente.

Uno scenario che stride appunto rispetto all’inaugurazione in pompa magna dello scorso 6 novembre, a cui avevano fatto seguito altre due serate di musica e balletto e il taglio del nastro dell’esposizione marionettistica della compagnia Pallavicini. Appuntamenti ai quali per ora non sembra possibile dare continuità.

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola tutti gli approfondimenti sulla vicenda a cura di Luca Lovelli.