Teatro della Juta, serate in compagnia di Jackie Kennedy e William Shakespeare

Tornano i grandi appuntamenti della stagione del Teatro della Juta. Questa settimana, due eventi. Il primo a Gavi il 4 marzo, il secondo ad Arquata il 6.

 

Venerdì 4 alle 21, presso il Teatro Civico di Gavi, in scena “Jackie” una produzione “Nidodiragno”con Romina Mondello.  Testimone a tratti feroce di un’epoca dove il “sogno americano” di democrazia e pace era governato dal potere di una famiglia che offuscava con il bianco splendente di sorrisi patinati, abiti e gioielli, figli biondi e felici, una trama fatta di segreti, malattie, sesso, alcol, droga e morte. Però i miti restano miti e Jackie lì resta. Il suo racconto è in apparenza privo di morale e di giudizio, quasi leggero ma in realtà si sente tutto il peso della sua vita, dei suoi morti, dei tradimenti, della sua stanchezza, del suo essere icona per le edicole dei giornali.

 

Il secondo evento, il 6 marzo al teatro di Arquata, è invece dedicato al grandissimo William Shakespeare. Shakespearology è un vero e proprio incontro con drammaturgo inglese in carne ed ossa per fare due chiacchiere con la sua biografia, su cosa ne è stato delle sue opere negli ultimi quattrocento anni dalla sua morte. Lo spettacolo è un “one man show”, una biografia, un catalogo di materiali shakespeariani più o meno pop, un pezzo teatrale ibrido che dà voce al bardo in persona e cerca di rovesciare i ruoli abituali: dopo secoli passati ad interrogare la sua vita e le sue opere, finalmente è lui che ci dice la sua interrogando il pubblico del nostro tempo. Una produzione della compagnia teatrale “Sottorraneo” con Woody Neri.

 

Teatro della Juta Shakespeare

Un momento dello spettacolo