Teatro della Juta, nuovo appuntamento sabato ad Arquata

Sabato 19 alle 21 nuovo appuntamento della stagione organizzata dal Teatro della Juta. In scena la compagnia “Crack24” porta “Le Prenom-Cena tra amici”. Diretto e interpretato da Agnese Mercati, Federico Palumeri, Alessandro Cassutti, Lorenzo De Iacovo, Giulia Cerruti Voce Matilde Leone. Gli elementi di scena sono di Maurizio Fò.

 

La storia

Parigi, oggi. Cinque persone appartenenti alla media borghesia stanno per vivere una serata come tante altre. Tra sorprese e battaglie private che non escludono nessuno, si svela il ritratto di una famiglia allo sbando.

 

Una divertente “chiacchiera quotidiana” di un nucleo famigliare borghese. Costituito da stereotipi sociali ben riconoscibili, in grado però di arrivare a parlarci dell’universo umano con una sensibilità e profondità rari. È una vera e propria macchina da guerra, non c’è niente di scontato o di fine a se stesso, e non è solo una commedia: si ride tanto, ma si arriva presto a riflettere su quello che sta all’interno delle nostre famiglie. Osservando i personaggi non ci si può non riconoscere, anche se con un po’ di fastidio, in uno o più di loro: non sono né buoni né cattivi, né giusti né ingiusti, sono semplicemente reali, umani e quindi complessi. Prossimo appuntamento il 26 marzo.