Successo della Pro Loco alla manifestazione dello scorso week end

Successo della Pro Loco di Novi, che scesa dal Parco Castello, ha promosso il polmone verde della città insieme ad alcune eccellenze del territorio nella rassegna enogastronomica Dolci Terre di Novi.

 

Il successo della Pro Loco

Lo stand a Dolci Terre

L’afflusso di gente ha affollato lo stand dell’associazione. Attirata dal profumo dei tartufi o del Montebore esposti, dalle idee e immagini condivisi, dai sapori della focaccia e della simpatia dei presenti allo stand. Ora, ci si prepara già al 17 e 18 dicembre quando arriveranno nel centro storico Babbo Natale e gli Elfi del Parco. La seconda edizione del mercato del giocattolo usato, con i ricordi dell’infanzia di tanti dai capelli bianchi, ma anche collezioni e occasioni per regali natalizi.
Al centro della tradizione ci sarà Babbo Natale che accoglierà i bambini ed una vasta schiera di Elfi interpretati dai ragazzi del turistico del Ciampini. Mentre originale il gioco fatto da attori della compagnia teatrale Akeron che dovranno essere individuati nelle vie della città per poter vincere alcuni premi messi a disposizione da molti commercianti novesi.
Inoltre, ecco lamostra fotografica che sarà esposta in Palazzo Pallavicini, dove stazionerà anche il mercato dei balocchi, realizzata da Monile Viaggi con il fotografo Daniele Cipollina. E poi, in largo Valentina ci sarà l’arrivo degli Elfi in bicicletta della tradizionale invasione di giovani ciclisti della MTB Cinghiali. Mentre favole natalizie dal sapore novese verrano recitate da alcuni esponenti della compagnia teatrale i Matt’attori.

Tutte le informazioni

Per iscriversi ai laboratori della Lego via wathsapp il numero della Pro Loco è 324.877258. I turni saranno alle 11 e 11.40 del mattino ed alle 15, 15.40, 16.20  e 17 di sabato e domenica. L’orario di apertura del mercato del giocattolo usato sarà dalle 10 alle 19, mentre il cantastorie delle Favole Natalizie è programmato per sabato e domenica alle 17.15. L’appuntamento con Babbo Natale dove i bambini potranno portare la loro letterina e ricevere già un piccolo dono sarà in tutti e due i giorni dalla 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
(red.)