Stranovi, il 27 maggio appuntamento per podisti e amatori
Torna finalmente la Stranovi. Dopo il lungo periodo vissuto convivendo con l’emergenza sanitaria che ne ha impedito lo svolgimento.
Cammina Novi e Atletica Novese propongono una serata di sport vissuta nel cuore della città. La manifestazione è di carattere puramente non competitivo. Sarà l’occasione per vivere appieno il gusto del correre o camminare insieme su di un percorso di 4 chilometri con partenza e arrivo fissati, come da tradizione, in piazza XX Settembre.
Si percorreranno le vie del centro storico all’interno della cinta delle antiche mura con la partenza fissata alle 20.15 del 27 maggio. All’evento è stata dedicata una t-shirt. Acquistarla varrà come iscrizione. Il ricavato andrà alla onlus IRIS che si occupa dell’assistenza ai malati oncologici e al Comitato Novese della CRI che in questo ultimo biennio ha vissuto, come non mai, in prima linea la terribile vicenda della pandemia. Al termine della manifestazione, i gruppi più numerosi riceveranno i premi. Al gruppo scolastico andrà il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, che di Atletica Novese fu validissimo esponente. Infine, al gruppo non scolastico il trofeo riceverà il premio offerto da Fidas, mentre altri gruppi, a scalare, riceveranno ulteriori riconoscimenti.
(g.g.)