Grande successo per la quarantunesima edizione della Stranovi
Sono state 1500 le persone che ieri hanno percorso le vie del centro storico di Novi Ligure partecipando alla Stranovi 2024. “Un’onda gialla che ha percorso il CUORE di Novi” l’ha definita l’Atletica Novese, che anche quest’anno ha collaborato all’organizzazione dell’evento insieme a CamminNovi.
Il clima incerto non ha fermato i novesi di ogni età che hanno percorso ben 4 km per passare una serata all’insegna dello sport e della solidarietà. Infatti anche quest’anno, il ricavato delle iscrizioni è destinato a supportare il Comitato cittadino della CRI e la sezione novese di Aias. Ben 26 gruppi hanno acquistato con largo anticipo le magliette gialle dedicate all’evento.
Il Trofeo Andrea Chaves riservato al gruppo scolastico, è andato all’istituto comprensivo Novi 1 con 280 piccoli “atleti” in gara. Il Trofeo Fidas, riservato al gruppo non scolastico più folto, è invece andato ad Acquarium con 80 presenze.
“Atletica Novese ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento a cominciare dall’Amministrazione Comunale che ha reso disponibili le pattuglie della Polizia Municipale perché tutto filasse liscio. – aggiunge la società – Un grazie particolare alla CRI che ha fornito un grande supporto per la sicurezza sanitaria. E poi a tutte le associazioni e a tutti i volontari che ci danno una mano per continuare ad organizzare quella che speriamo essere, nel presente e nel futuro, una grande festa della città”.
[Foto dalla pagina Facebook dell’Atletica Novese]