I lavori di asfaltatura tra Novi e Alessandria

Via libera da parte della provincia per i lavori di asfaltatura sulla strada 35 bis dei Giovi da Novi ad Alessandria. Circa 500mila euro il costo per sistemare un tratto davvero devastato dalle buche. Per il momento c’è l’ok sul progetto esecutivo mentre ora è in corso la gara d’appalto, che si concluderà a metà febbraio.

Successivamente potranno partire i lavori, suddivisi in sei interventi. Priorità ai tratti su cui si sono verificati i maggiori incidenti e a quelli più danneggiati dal maltempo. Lavori che dovrebbero durare circa un mese e mezzo.

 

I primi interventi a Novi e Pozzolo

Per prima cosa sarà asfaltato circa un chilometro di strada a Pozzolo, dal viadotto della bretella autostradale A7-A26 e dalla cascina Girasole. Poi un altro chilometro e mezzo di asfalto tra lo stabilimento Sogin e la rotatoria per Quattrocascine, nei pressi del centro commerciale Città della Moda e a Litta Parodi.

Vicino all’ex Nucleare si realizzeranno rallentatori ottici e acustici all’incrocio con via Donna. Poi saranno ripuliti i fossi laterali per migliorare il drenaggio delle acque piovane, rifatta la segnaletica orizzontale e rimessa in sesto la cartellonistica stradale.

 

 

L’intervento anche a Novi per rendere più sicuro l’incrocio tra via Buozzi e la strada 35 bis. Rinviata invece la costruzione di una nuova rotonda nei pressi dell’aeroporto di Novi, tra via Mazzini e la 35 bis, per la quale però è stata assegnata la progettazione.