Domani la premiazione delle “Stelle dello sport novese”
Domani, sabato 16 dicembre (ore 10) al Museo dei Campionissimi di Novi si terrà la prima edizione de “Le Stelle dello sport novese”, manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale (Assessorato allo Sport) e dalla Consulta Sportiva Comunale, con la collaborazione organizzativa del Comitato SportinNovi.
Oltre al premio Stella dello Sport Novese, che andrà ai vincitori di titoli sportivi a partire dai vari campionati regionali, saranno consegnati premi speciali ai migliori atleti, alle migliori atlete e ai tecnici che si sono particolarmente messi in evidenza nelle loro società.
Fra i premiati, Pietro Moncalvo nella mountain bike, Paolo Porta nel minigolf ed Edoardo Bonazzi nel tiro a segno. Poi la squadra del minigolf Novi (composta da Porta, Omar Sessa, Daniele Diotti, Roberto Parisi, Andrea Montomoli, Mattia Rossi, Paolo Belli), Cesare Tiezzi (motociclismo), Andrea De Giovanni (addestramento cani, campione del mondo) Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) le Diabolas del Circolo di Novi (horseball).
Fra le squadre la Novese 2010 Giovanissimi, la Novi Pallavolo-Gavi (promossa in C), la Pallacanestro Novi 1980. Fra i singoli, 6 premi per atleti dell’Atletica Novese, 7 per quelli della Forza & Virtù, 3 per il Boccardo Badminton, uno a testa per Overall, Judo e mountain bike ma saranno assegnati riconoscimenti anche per le giovani promesse novesi, dal Tempio del Karate alla Novi pallavolo fino all’atletica. Riconoscimenti anche per 18 associazioni legate al mondo dello sport.