Sottoscritta la Convenzione Integrata tra Provincia, Comune di Vignole Borbera e Cociv
È stata sottoscritta la Convenzione Integrativa tra la Provincia di Alessandria, il Comune di Vignole Borbera, il Commissario Straordinario Calogero Mauceri ed il Consorzio Collegamenti Veloci (COCIV) con la quale è stato formalizzato lo stanziamento di tutti i fondi necessari, per 2 milioni di euro complessivi, per la progettazione e realizzazione dei lavori di adeguamento dell’incrocio tra la SP140 e la SP 143 nel Comune di Vignole Borbera, in corrispondenza del casello autostradale A7.
La nuova soluzione progettuale rispetto a quella originariamente presentata dal COCIV, che ha confermato l’impegno a finanziare l’opera per 1,3 milioni di euro (come da progetto presentato), comporta un costo aggiuntivo di circa 700 mila euro. Il costo maggiore sarà a carico del Comune di Vignole Borbera con un contributo di 300 mila euro, nell’ambito delle risorse già assegnate nel progetto Condiviso di sviluppo dell’Alessandrino. I restanti 400 mila euro saranno finanziati dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria. La progettazione sarà curata da COCIV, mentre la realizzazione sarà di competenza della Provincia di Alessandria.
“Si tratta di un risultato importante, non scontato – sottolinea il Presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino – sul quale ci siamo impegnati come Provincia per garantire lo sviluppo e il benessere della nostra comunità, attraverso progetti come questo di miglioramento infrastrutturale su tutto il territorio. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per ottenere questo importante risultato perché è il frutto di un lavoro di squadra”