Parte il terzo corso di vino alla Soms Novi
Da lunedì 22 gennaio nella sede della Soms di Novi in via Cavanna 12 inizia il terzo corso di vino in quattro lezioni, con degustazioni comparative. Prima lezione alle 20.30, lezioni successive 20.45. Il numero dei partecipanti è limitato a 20 (maggiorenni). Contributo per le spese organizzative 60€ per i Soci SOMS, 80€ per i non soci, inclusa iscrizione e copertura assicurativa. Bicchieri e materiale didattico forniti dall’organizzazione.
Il progetto didattico affronterà l’argomento vino approfonditamente, dal ciclo produttivo in vigna e in cantina agli aspetti organolettici con degustazioni guidate, partendo dalle conoscenze di base fisiologiche, gustative, e marketing-commerciali utili ad un approccio consapevole al consumo e all’acquisto del vino, in cerca di qualità e prezzi giusti.
Coordina il Corso Maurizio Fava, Sommelier, docente e commissario d’esame ai corsi per Sommelier, assaggiatore ANAG, esperto nel settore dell’educazione alimentare e del Food & Beverage. Già Direttore del Consorzio Tutela del Gavi, di Aziende Vitivinicole a Gavi e Barolo, primo Direttore della Banca del Vino di Pollenzo, responsabile dell’area Distillati di Slow Food e coordinatore di area della Guida Vini d’Italia di Gambero Rosso-SF etc.
Per prenotare inviare Nome, Cognome, data di nascita, e-mail e recapito telefonico all’indirizzo mail somsnovi@hotmail.com, informazioni tel. 348 8732958.