Sofia Campi conquista il titolo
Sofia Campi a Maglione Piemonte ha conquistato la challenge Piemonte Cup di ciclocross 2022-2023. Oltre a portare a casa la vittoria di tappa conquista anche il titolo di campionessa regionale ciclocross per la sua categoria. Partita nelle prime posizioni allo start ha condotto una gara in crescendo rimanendo nel gruppo di testa nelle prime fasi per poi sferrare l’attacco al terzo giro quando ha preso la testa. Da lì ha allungato sulle avversarie che nulla hanno potuto contro il forcing di Sofia.
Per Sofia ancora due appuntamenti con il ciclocross. Chiuderà la stagione con la partecipazione al campionato italiano tra due settimane a San Fior in provincia di Treviso, per poi concentrarsi sulla stagione di MTB che si sta avvicinando.
Presente a Maglione anche la compagna di categoria, Angelica Ricchitelli, con cui condividerà anche la stagione di MTB. Per lei un sesto posto di tappa.
Tra i maschi esordienti di MTB I Cinghiali chiude 14esimo Simone Grenghi, mentre staccato di qualche posizione il suo compagno Cesare Girotto. Nel pomeriggio si sono corse anche le gare dei più piccoli “giovanissimi”. Il Team novese si è presentato all’ultima prova come leader della classifica a squadre con un margine difficilmente colmabile dagli inseguitori. Nonostante la quasi sicurezza matematica, le ragazze e i ragazzi novesi non si sono risparmiati concedendo ben poco agli avversari.
Grande festa finale con la consegna del Trofeo Piemonte Cup minicross per il gruppo dei “cinghialotti” novesi. Ottima stagione quindi per i più piccini che avevano già conquistato il secondo posto nell’MTB Trophy 2022. Per loro ora un periodo di riposo e preparazione per riprendere con le competizioni ad aprile, mentre le categorie giovanili sono in piena preparazione invernale per debuttare nella MTB a fine febbraio.