La piccola frazione di Teo è nota per essere il paese di origine della nonna del Santo Padre Papa Francesco

 

Un dono alla comunità di Teo, piccola frazione di Cabella Ligure e luogo di origine di Maria Gogna, nonna del Santo Padre Papa Francesco. Domani, alle ore 17, la Società Storica del Novese donerà al piccolo borgo dell’alta Val Borbera, un video in cui si potrà ascoltare e vedere attraverso vecchie foto e cartoline d’epoca la storia del luogo.

La consegna del cartello interattivo turistico, con sopra il Qr Code al quale poter accedere tramite il proprio smartphone alle immagini, realizzato dalla Società Storica del Novese si terrà domani, alle ore 17, in occasione della festa patronale dedicata a San Bernardo.

Il paese natale di Maria Gogna si aggiunge quindi ai Comuni di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro, nei quali sono già presenti i cartelli realizzati dalla Società Storica del Novese. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Cabella Ligure e della Comunità della frazione di Teo.

 

La piccola frazione di Teo sarà inoltre protagonista anche nell’ambito del Festival “Carlo Repetti” che si svolgerà il 25 e 26 agosto a Cabella Ligure.Sabato 26 agosto, infatti, è in programma un’escursione guidata lungo un percorso di 4 km con con guida turistica che potrà essere a piedi attraverso un antico sentiero, o in e-bike, con partenza dal Palavittoria di Cabella ed arrivo a Teo, dove sarà possibile visitare anche una mostra fotografica locale.