Soccorsa dalla Polizia una persona a Novi

 

La mattina del 14 febbraio la pattuglia della Polizia Municipale di Novi, durante il turno mattutino, ha notato lungo Via dei Mille un’autovettura regolarmente parcheggiata, ma per le sue condizioni apparentemente abbandonata. Durante i rilievi gli agenti hanno contattato la centrale per una verifica, dato che c’erano dubbi sulla sua proprietà. L’autovettura risultava però intestata a un signore di età avanzata residente nelle vicinanze.

Gli agenti hanno quindi provato a contattare il proprietario suonando più volte il campanello di casa, senza ottenere risposta. Dal Comando hanno quindi contattato il figlio, che però non era presente a Novi. Il figlio però confermava i problemi di salute del padre, che probabilmente non aveva sentito il campanello. Anche i suoi tentativi di contatto telefonico però non hanno portato a niente.

A questo punto l’agente della centrale operativa, su indicazione dell’ufficiale coordinatore di turno, ha chiesto al figlio di far intervenire un parente che avesse le chiavi dell’appartamento. Una volta entrati, assieme alla persona intervenuta, gli agenti hanno sentito alcuni lamenti: corsi in bagno hanno trovato l’anziano riverso a terra, dolorante e in stato confusionale. Allertato subito 118, che ha provveduto al trasporto dell’infortunato all’Ospedale San Giacomo per le cure del caso.