Pergamene al vignolese Simone Dessì e altri atleti

 

Con la cerimonia nella Sala Giunta del Palazzo Comunale, l’Amministrazione Comunale di Alessandria ha espresso il plauso dell’intera Comunità locale nei confronti di alcune eccellenze che si sono particolarmente distinte di recente in ambito sportivo. Hanno ricevuto le congratulazioni da parte del Sindaco Giorgio Abonante e dell’Assessora allo Sport, Vittoria Oneto, i campioni alessandrini Alain Masha, Eros Martinati, Sergey Menshov Tallone (della SSD Aquaelibrium MMA-Carlson Gracie Team), Giada Lopez e l’originario di Vignole Borbera Simone Dessì (della ASD Boxe Alessandria-La Tana del Dragone).

Per quanto riguarda la boxe, Alessandria celebra eccellenze di prim’ordine che si allenano frequentando la ASD Boxe Alessandria-La Tana del Dragone. In questo caso, il riferimento è a Giada Lopez (già Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei “School-girl” di Maribor- Slovenia dell’agosto scorso) proclamata Medaglia d’Oro nella categoria School-Girl 60kg “Contatto Pieno” al prestigioso Torneo Internazionale “Irish Round Robin” di Dublino (1-3 dicembre 2023).

 

Non da meno il significativo successo di Simone Dessì, primo Campione Italiano di Para-Boxe – il Campionato FPI di Boxe Autonoma in Carrozzina – nell’ambito di FightClubbing 33-Fight Clubbing World Championship 2023, svoltosi a Chieti lo scorso 16 dicembre. La motivazione riportata sulla pergamena sottolinea anche la gratitudine della Comunità alessandrina per aver promosso in Italia il pieno e ufficiale riconoscimento della Boxe praticata da atleti diversamente abili.