Incontri con i cittadini su legalità e sicurezza
Da lunedì 5 febbraio prenderà il via il secondo ciclo di assemblee pubbliche promosse dall’Amministrazione comunale e aperte alla partecipazione della cittadinanza. In arrivo sei appuntamenti dedicati a legalità e sicurezza.
Le riunioni, che si terranno in varie zone della città, sono state organizzate in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Novi e con il Comando di Polizia Municipale. Oltre al Sindaco e agli Assessori comunali, infatti, saranno presenti anche i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale per fornire informazioni utili e rispondere ai quesiti del pubblico.
Durante gli incontri verrà distribuito anche un opuscolo che sintetizza i principali raggiri ai danni dei cittadini con i relativi consigli per prevenirli ed evitarli.
«La buona partecipazione di pubblico al primo ciclo di incontri – spiega il Sindaco, Rocchino Muliere – ci ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta. Stiamo già lavorando per la terza edizione dell’iniziativa che si terrà in primavera e riguarderà la manutenzione e il decoro urbano».
Questo il calendario con le sedi degli incontri:
- Lunedì 5 febbraio, ore 21 – Biblioteca Civica, via Marconi 66 (zona Centro storico, Area Euronovi – via Ovada, Salita Bricchetta, Corso Piave, via Antica Genova, Via Isola, Via Bixio)
- Martedì 6 febbraio, ore 18 – Circolo ricreativo G3 (quartiere G3)
- Giovedì 15 febbraio, ore 21 – Circolo Agostino Repetto, viale Pinan Cichero 37 (zona via Crispi, viale P. Cichero e aree limitrofe, zona aeroporto, zona stadio, via Amendola)
- Martedì 20 febbraio, ore 21 – Circolo Uisp Merella (frazione Merella)
- Venerdì 23 febbraio, ore 21 – Istituto Salesiane di Don Bosco, via San Giovanni Bosco 97 (zona Lodolino e Pieve, zona Piscina, via Casteldragone, via Verdi, via Dante, via S. Giovanni Bosco)
- Martedì 27 febbraio, ore 21 – Parrocchia S. Antonio, viale della Rimembranza 44 (zona viale Rimembranza e aree limitrofe, zone Sacro Cuore e Ippodromo, via Cavallotti, via Trieste, corso Italia, viale Saffi, via Garibaldi, via dei Mille, via Manzoni e via Turati)